Sviluppo e-Commerce B2B
Un approccio innovativo per le esigenze aziendali
Massimizza i risultati
Gli eCommerce B2B, o Business-to-Business, operano secondo logiche diverse rispetto agli eCommerce B2C, o Business-to-Consumer.
Questo perché le necessità di un’azienda differiscono sostanzialmente da quelle di un individuo. Tuttavia, è fondamentale ricordare che le aziende sono composte da persone.
Un e-Commerce B2B doozy
Unico e competitivo
Per spiegare la differenza tra l’eCommerce B2B e i siti web tradizionali, possiamo paragonarla a quella tra una Formula 1 e un’auto comune. Entrambe sono veicoli, ma il livello tecnologico e le competenze necessarie per farle funzionare sono su due piani completamente diversi.
Lo sviluppo di un eCommerce B2B richiede una comprensione profonda di diversi aspetti tecnici e strategici. È necessario integrare con successo software esterni avanzati, come CRM (Customer Relationship Management), ERP (Enterprise Resource Planning), e PIM (Product Information Management). Questo garantisce un flusso costante di informazioni e l’assenza di interruzioni nei processi critici.
Per creare una “macchina” B2B efficiente e affidabile, è essenziale padroneggiare queste competenze e implementare soluzioni tecnologiche all’avanguardia.
Lo sviluppo eCommerce B2B non si limita alla creazione di un sito di vendita, ma comprende l’elaborazione di strategie complesse e personalizzate, che soddisfino le specifiche esigenze aziendali.
Questa è la teoria,
la mettiamo in pratica insieme?
Soluzioni e tecnologie
Per sviluppare e-commerce su misura, in Doozy utilizziamo queste soluzioni:
< / >
Possiamo aiutarti a concretizzare il tuo progetto?
Chiamaci oppure mandaci i tuoi riferimenti:
facciamo volentieri una telefonata introduttiva e ascoltiamo la tua idea.
< / >
Join the team
Vuoi unirti a noi?